Studio PN

Studio PN è diretto dall’Ing. Pancrazio Natali che, con la sua consolidata esperienza e la sua passione, ha portato valore alla storia centenaria della famiglia Natali nel campo dell’ingegneria e delle costruzioni.

La formazione professionale costante rappresenta una continua tendenza al miglioramento in sinergia con l’innovazione tecnologica e consente allo studio di sviluppare un know-how tecnico-strategico sempre al passo con i tempi.

·       Il punto di forza dello studio è quello di essere un interlocutore unico in grado di offrire servizi tailor-made a 360° nel campo della progettazione tecnica.

·       L’obiettivo dello studio è quello di offrire un servizio di alta qualità e soddisfare le esigenze dei clienti.

·       La qualità dei servizi è il risultato della capacità professionale, della passione e dell’organizzazione che garantisce la massima efficienza.

UNO STUDIO, TANTI SERVIZI

Una struttura multidisciplinare che offre diversi servizi: dagli studi di fattibilità alla direzione lavori, dalla consulenza alle analisi specialistiche, dal project management alla progettazione integrata. Funzionale per chi desidera avere un interlocutore unico e specializzato, ideale per enti pubblici, privati e imprese di costruzioni.

Lo Studio

Lo studio è formato da un team di professionisti e collaboratori con competenze diversificate e complementari in grado di offrire servizi di progettazione integrata personalizzati e a 360° per rispondere efficacemente a tutte le esigenze e realizzare un output di alta qualità. Un'attenta organizzazione del gruppo di lavoro permette ad ogni professionista di esprimere il suo know-how e rende lo sviluppo del percorso progettuale efficace ed efficiente.

Ing. Pancrazio Natali - Titolare

Laureato in Ingegneria Civile nel 1992 presso l’Università di Bologna, abilitato all’esercizio della professione nel 1993, presso l’ordine degli Ingegneri di Teramo.

Muove i primi passi a Bologna con l’acquisizione, il restauro conservativo e la commercializzazione di Palazzo Pepoli, fino a diventare il responsabile per la proprietà della realizzazione del progetto Apple in Piazza Liberty a Milano. Ha gestito il restauro conservativo di importanti ville e palazzi di epoca settecentesca fino alla progettazione integrata di intere palazzine.

Arch. Marco Mollo - BIM Coordinator

Laureato alla Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2015 con il massimo dei voti, si specializza nel campo del BIM - building information modeling.

Muove i primi passi a Napoli, collaborando con importanti studi di progettazione, dove partecipa attivamente alla Realizzazione de “il Centro Commerciale La Birreria” su Progetto Preliminare e Direzione Artistica dello studio Lombardini22.

Nel 2019 entra a far parte del PN Studio, assumendo il ruolo di BIM Coordinator, dove cura la progettazione ed il coordinamento dei più importanti progetti dello Studio.

Silvia Cavazzana - Responsabile Amministrazione

Collaboratori

Arch. Massimo Casolari - Responsabile Consulenze artistiche e scientifiche

Laureato in Architettura nel 1983 all’Università di Firenze, è esperto in rilancio dei centri storici attraverso la formula “Economia della Cultura”. Nel 1996 elabora una metodologia per creare sviluppo sostenibile in vaste aree. La prima applicazione riguarda Urbino e le Terre del Montefeltro (1997-99). Da oltre 25 anni elabora piani strategici per elevare la competitività internazionale dei territori.

Ing. Luigi di Paolo - Responsabile Impiantistica

Laureato nel 1989 in Ingegneria, dal 1991 è titolare del proprio studio professionale attivo nel campo dell'Urbanistica, degli impianti termici, di climatizzazione, idrici ed elettrici, e della prevenzione incendi. Ha conseguito negli anni una vasta esperienza nel campo dell’energetica applicata all’edilizia.

Ing. Daniele Biondi - Responsabile Strutture

Laureato nel 1982 presso l’Università degli Studi di Bologna, sin dall’inizio si è occupato di progettazione, direzione dei lavori e collaudi di strutture. È uno degli Associati fondatori dello Studio Ceccoli Associati che, dal 1985, opera nel settore della progettazione e direzione dei lavori di opere strutturali.